Come costruire un antizanzare naturale fai da te
Costruire un vero e proprio sistema antizanzare naturale fai da te non è mai stato così facile grazie a Zhalt Evolution, un prodotto della linea Freezanz in grado di proteggere in maniera davvero efficace e sicura il giardino della tua casa.
A corredo di Zhalt Evolution è fornito tutto l'occorrente per realizzare subito un impianto perimetrale di circa 50 metri, dotato di 10 ugelli (grazie agli Expanding Kit, venduti separatamente, è possibile ampliare in qualsiasi momento l'impianto base fino ad arrivare a proteggere un'area di circa 1.500 mq).
Nella confezione, oltre allo Zhalt Evolution, sono inclusi 100 metri di tubo, 10 ugelli, i raccordi per collegare gli ugelli al tubo e tutta la minuteria necessaria per installare l'impianto lungo una siepe, una recinzione, un muro di cinta o un gazebo in legno.
L'installazione "fai da te" è semplice e alla portata di tutti e non necessita di attrezzature particolari, come mostrato nei prossimi video che illustrano passo passo le diverse fasi del montaggio e dell'installazione del tuo sistema antizanzare naturale.
1) Come progettare correttamente l'impianto esterno
Iniziamo la serie di tutorial con questo primo video nel quale illustriamo come progettare correttamente un impianto antizanzare a nebulizzazione nel giardino di un'abitazione.
2) Dove posizionare gli ugelli dell'impianto
Vediamo adesso dove posizionare correttamente gli ugelli per ottenere la massima efficacia dell'impianto.
3) Come installare gli ugelli su muri, siepi, reti e parti in legno
Installare correttamente gli ugelli sulle varie superfici o sulle parti del giardino, come siepi, recinzioni o canalizzazioni, è alla base del corretto funzionamento dell'impianto assicurando allo stesso una lunga durata ed efficienza nel tempo.
4) Posizionamento e montaggio iniziale dello Zhalt Evolution
Zhalt Evolution deve essere collocato possibilmente all'interno di un locale chiuso o comunque al riparo dalle intemperie, dalla luce solare diretta e da fonti di calore. Deve essere collegato ad un rubinetto per l'approvvigionamento idrico e collegato ad una presa elettrica. In questa video guida sono illustrate le prime operazioni relative al corretto posizionamento dell'apparecchio e al suo collegamento con gli impianti esterni.
5) Attivazione e test di funzionamento dell'impianto
Dopo la progettazione e la realizzazione dell'impianto esterno, con l'installazione delle tubazioni e degli ugelli nebulizzatori, passiamo ora a collegare lo Zhalt Evolution e a testare il corretto funzionamento dell'intero sistema.
6) Impostazione del dosaggio prodotto e caricamento del serbatoio
Al termine della realizzazione dell'impianto antizanzare e dopo aver collegato lo Zhalt Evolution allo stesso e verificato il suo corretto funzionamento è necessario procedere alla corretta impostazione del dosaggio del prodotto sulla base dei valori riportati nella tabella posta sul retro dell'apparecchio.
Rimessaggio invernale di Zhalt Evolution
Il rimessaggio invernale di Zhalt è un'operazione importante e fondamentale per mantenere inalterate nel tempo le prestazioni dello Zhalt Evolution. Si tratta di un'operazione che potete eseguire anche da soli seguendo le indicazioni fornite nel Manuale Utente.
Consulta la pagina dedicata al rimessaggio invernale di Zhalt Evolution nella quale sono contenute delle utili indicazioni e una breve video guida per mettere a riposo in maniera ottimale il tuo Zhalt Evolution in attesa del successivo utilizzo.
Il tuo sistema antizanzare fai da te lo installiamo noi!
Freezanz, grazie anche alla collaborazione dei propri rivenditori autorizzati, opera su tutto il territorio nazionale ed è a vostra completa disposizione per offrirvi servizi di manutenzione, pulizia, revisione, ripristino e messa a punto del vostro Zhalt Evolution, oltre a servizi di installazione, posa in opera e manutenzione degli impianti, affinché il vostro sistema Freezanz mantenga nel tempo le sue prestazioni ottimali.
Voglio saperne di più!
Se vuoi avere ulteriori informazioni su Zhalt Evolution e sulla nostra linea di prodotti antizanzare da giardino, contattaci liberamente e senza nessun impegno compilando il modulo che trovi nella pagina dei Contatti.
Sarai prontamente ricontattato dal nostro Staff che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.